05 febbraio 2014

Tutorial su come guardare un film su iPhone senza convertirlo!

Quante volte vi è capitato di dover affrontare un lungo viaggio, in treno o in macchina, e di voler magari caricare un film sul vostro iPhone? Dite la verità, i sistemi troppo macchinosi di conversione dei file del nostro melafonino vi ha sempre fatto desistere...fino ad oggi!

Già perchè installando il fantastico VLC per iPhone non avrete più problemi di questo genere!

Infatti, finalmente, il media player gratuito VLC è ora anche disponibile per iPhone e potrete utilizzarlo per riprodurre qualsiasi film scaricato da internet senza il bisogno di convertirlo. L'app supporta tutti i principali formati video e permette di trasferire il nostro film anche in wireless!


Innanzitutto sull'app store scaricate gratis l'app VLC.

Una volta installato, siamo pronti per il trasferimento del nostro film: collegate il telefono al vostro computer e avviate il trasferimento attraverso iTunes;

Dal menu dispositivi in alto a dx di iTunes, nella scheda App, selezionate VLC dall'elenco Condivisione file e cliccate sul tasto Aggiungi per selezionare i video da spostare sul vostro iPhone.






Il gioco è fatto e per vedere il film che avete caricato, non dovrete fare altro che lanciare l'App di VLC e utilizzare i comandi che siete soliti usare generalmente sul programma.


La potenzialità aggiunta è la possibilità di trasferire, inoltre, il nostro film anche in modalità wireless senza il bisogno di collegare il telefono al computer. Ovviamente occorre una connessione abbastanza veloce per non perdere tempo nel passaggio.

Occorre attivare la condivisione wifi dell'app VLC sull' iPhone. Dopo l'attivazione, usate il pc per la connessione wireless utilizzando l'indirizzo fornito direttamente dall'app (es. http://192.168.1.5:8888) ed usate l'applicativo che si aprirà per caricare i vostri film (per far si che la connessione avvenga, ovviamente computer e pc devono esser collegati alla stessa rete wireless).

Infine, se invece non volete fare tutti questi "sbattoni" e possedete una cartella Dropbox , selezionando l'icona Dropbox dall'App VLC, potrete guardare direttamente in streaming il video attivando l'opzione "Apri flusso di rete".


Che ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento