7 gennaio 2014

Il Video annuncio per cercar casa. Roomis e Coompy

Quest'oggi vogliamo dedicare il nostro articolo ad un argomento che sta a cuore a molti, la ricerca di una casa. Sono tantissimi in italia gli studenti che si trovano a viaggiare per gli studi e spesso sono costretti a cambiare città per proseguire il percorso accademico.

Sono loro infatti i primi utilizzatori della rete, che ricercano quotidianamente la soluzione migliore per la loro sistemazione ideale, tenendo in considerazione: la distanza, i punti di interesse, la comodità dei trasporti, i servizi e la dimensione dell'appartamento o della stanza, ma soprattutto, l'incubo del costo dell'affitto.

Anche in questa fase di vita per fortuna i Social Network ci vengono incontro e ci danno una mano enorme a velocizzare tutta una serie di problematiche che si riscontrano prima del trasloco o dello spostamento vero e proprio.

L'ultima frontiera è il video annuncio e il coinquilino si cerca direttamente su Facebook, è dalla fine del 2012 che si è dato l'addio al caro e vecchio annuncio per le stanze in affitto, oggi più che mai nell'epoca degli smartphone, non potevano che arrivare i video annunci, che permettono sia a chi cerca una stanza sia a chi la affitta di presentarsi e mostrare la casa per mezzo di un video. 
Ancora una volta è Facebook lo strumento più utilizzato e non a caso, un'App di Facebook ci permette di cercare il coinquilino ideale.

Si tratta di una soluzione molto comoda e intelligente, che permette di far risparmiare soldi e tempo: infatti un video dà già una prima presentazione del futuro coinquilino, sullo stato dell'immobile sui costi e servizi che presenta, chi telefonerà avrà già visto la stanza sul sito e sarà quasi sicuro di volerla affittare.


Anche alcuni portali italiani utilizzano il sistema ideato da Coompy tra questi immobiliare.it, che conta oltre 380 mila filmati pubblicati.


Un'altra novità arriva direttamente da Facebook e si chiama Roomis
Questa permette di trovare il coinquilino ideale tenendo conto di hobby, gusti e preferenze. Roomis agisce con un sistema di matchmaking che seleziona le persone in base alle preferenze e inoltre la ricerca va per ordine prioritario, visualizzando come prime offerte quelle che partono dagli amici di Facebook. 

Studenti, amici, giovani che siete alla ricerca di una stanza per migrare in un altra città ora avete gli strumenti giusti per valutare al meglio dove andrete a finire.




0 commenti:

Posta un commento