20 marzo 2013

Google: nuovo Panda in vista?



L'aggiornamento dell'algoritmo di Google sembra essere alle porte, annunciato qualche giorno fa alla Search Marketing Expo 2013 - SMX da Matt Cutts, capo del Webspam Team di Google.

Da quanto detto dallo stesso Matt, inizialmente questa nuova modifica non impatterà subito ed in maniera evidente la SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca), questo perchè il nuovo Panda sarà rilasciato ed integrato come un semplice aggiornamento di Google.
Così facendo non sarà subito possibile monitorare i cambiamenti che questo comporterà per tutti coloro che si occupano di SEO, dal momento che Panda agirà quasi "subdolamente" e silenziosamente, generando di conseguenza modifiche alla SERP in modo graduale ma, a quanto dicono gli esperti, molto importante e profondo.

L'ultimo aggiornamento di questo tipo era stato rilasciato ad Ottobre 2012 ed aveva complicato la vita agli esperti di seo e parzialmente sconvolto l'indicizzazione di molti siti web.

In ogni caso l'intento di Google è sempre più quello di offrire contenuti di qualità agli utenti, depurando le ricerche, sul suo motore, da tutti quei risultati poco attinenti o scarsamente validi. Proseguendo su questa linea è quasi ovvio che il nuovo Panda voglia affinare le sue potenzialità per rincorrere quei contenuti e siti web che abbiano degli alti standard qualitativi. 

Tutto questo per chi si occupa di web significa seguire le tendenze 2013 che ad inizio anno avevamo già accennato, ovvero focalizzare la propria comunicazione online sui contenuti, che devono essere:

- di qualità ed ottimizzati per il seo
- in linea con il proprio target di utenti
- utili e facilmente fruibili 

Buon lavoro!

Aggiungici  |  Mail: info@e-deaimage.com
______________________________________________________________________________

Updating Google's algorithm seems to be very imminent, announced a few days ago at the Search Marketing Expo 2013 - SMX by Matt Cutts, head of Google Webspam Team.

Matt said that at the beginning the Panda update will not impact immediately the SERP (search engine results page), because the new Panda will be released as integrated Google update.
In doing so it will not immediately possible to monitor the changes that this will bring to all those involved in SEO, since Panda almost act "subtly" and silently. So the changes to the SERP will be gradual but, as experts say, very important and deep.

The latest Panda update was released in October 2012 and had complicated the lifes of seo experts and partially disrupted the indexing of many websites.

In any case, now the purpose of Google is more to offer quality content to users, deleting from the searches, on its engine, all those results pertaining little or poorly valid. Continuing in this line is almost obvious that the new Panda wants to hone his potential to chase that content and websites that have high quality standards.

All these changes, for anyone involved in web, means to follow the web 2013 trends, which we have already mentioned, and focus their online communication more on the content, which have to be:

- Quality and optimized for SEO
- In line with its target audience
- Useful and easily accessible

Good work!


Add  |  Mail: info@e-deaimage.com

0 commenti:

Posta un commento