05 febbraio 2013

Social networks e salute, star meglio con un tweet!

Alcuni studi del settore hanno analizzato l'umore degli utenti di Facebook e hanno scoperto che la maggior parte di loro prova invidia e rabbia nell'osservare i profili dei propri amici. La motivazione? 

E' molto semplice, nessuno di noi carica una foto in cui è triste o piange, tutti caricano foto di quando sono allegri, felici, lo stesso vale per gli aggiornamenti ,quando non sono talmente tristi da suscitare commenti confortanti, hanno solitamente come oggetto la propria gioia.
Il risultato è che chiunque di noi guardi il profilo di un proprio amico ,si sentirà rodere dall'invidia confrontandolo con i ricordi riguardanti la propria vita.


# Ma i Social Networks e le App sono solo un male?

Assolutamente no! Abbiamo visto che ci sono moltissime applicazioni e nuove tecnologie che ci possono aiutare nel migliorare la propria dieta e un' infografica (che il nostro team ha tradotto in italiano!) ci mostra come i Social Media si volgeranno sempre di più verso il Social Health Care ovvero la condivisione ed il supporto nei propri progressi nel campo della salute, possono essere diete, cure ecc ecc.

Osserviamo quindi come un Tweet al giorno può aiutarci a stare meglio! 


0 commenti:

Posta un commento