Blogroll

mercoledì 6 febbraio 2013

Social Love: amore ai tempi del web

Oggi la nostra attenzione si sposta sull'amore, e di preciso l'amore ai tempi del web. All'epoca dei nostri nonni e genitori il corteggiamento era fatto di sguardi furtivi, di parole sussurrate, di mani sfiorate, di lettere scritte...cose che con il tempo si sono praticamente perse, soprattutto se pensiamo alla frenesia che ormai impera sulle nostre giornate.

In realtà però negli ultimi anni, e di preciso con l'avvento e l'espansione dell'uso dei Social Network, questo corteggiamento è tornato sotto una nuova forma. Più tecnologica ma non per forza meno romantica. Da una ricerca di Badoo.com, il sito di incontri online che conta 130 milioni di utenti, pare che su 12.000 utenti (tra i 18 e i 59 anni e provenienti da Brasile, Spagna, Francia, Italia, Inghilterra e Usa) il 66% conferma di aver trovato il proprio partner online e 2 persone su 3 sono uscite con una persona conosciuta online.

In effetti in rete sono molti i siti di incontri che permettono e promettono di incontrare persone profilate secondo i nostri interessi (come i colossi MeeticBadoo) ma a parte questi i Social Network permettono di fare già una grossa scrematura, come sostiene la European Consumer PR Manager di Badoo: "È ormai evidente che sempre più persone vedono e percepiscono i vantaggi di conoscersi online. La vita è così piena di impegni che alla gente piace poter passare il poco e prezioso tempo libero insieme agli amici e non a conoscere nuove persone. Per questo i social network diventano un servizio utile ma al tempo stesso divertente e semplice da usare, che permette a tutti di entrare in contatto con persone con i nostri stessi interessi".

L'ultimo novità in fatto di incontri è il sito OkCupid.com, sito che ha di recente lanciato un app per iPhone e Android chiamata "Crazy Blind Date", che promette incontri al buio doc grazie ad un algoritmo quasi infallibile nell'incrociare i potenziali profili compatibili. Una volta messi in contatto i due utenti, questi possono utilizzare una chat anonima per scambiarsi messaggi e definire date e luogo dell'incontro.

Insomma, le "strategie" in fatto di Social Network coprono ormai davvero ogni lato della nostra vita, dal lavoro alla vita di tutti i giorni e dal business agli affari di cuore.

Il video qui sotto mostra in maniera divertente e parodiata come è cambiato il modo di intendere le relazioni interpersonali ai giorni nostri, sulla musica di "I just called to say I love you", il testo si trasforma in "I just tested to say I love you", ovvero "Ti ho appena mandato un messaggio per dirti che ti amo"...imperdibile!





0 commenti:

Posta un commento

About