22 gennaio 2013

5 modi per trasformare vecchi oggetti in Oggetti di Design

Ogni mattina mi sveglio e mi trovo circondata da cose vecchie, che purtroppo non espletano più la loro funzione e mi chiedo: Come faccio a riutilizzarle e a trasformarli in oggetti belli e utili?

Cercando sul web ho trovato moltissime idee e vi mostrerò le 5 idee più belle per riciclare i vostri vecchi oggetti:

1) Da Floppy disk a Bloc Notes

Nonostante la nostra sia un' era piena di oggetti e gadget tecnologici , tutti noi abbiamo bisogno di un bloc notes per prendere veloci appunti: possiamo crearlo tranquillamente con due floppy disk bucati e rilegati.


2) Da un tappetino per yoga ad una custodia per Pc

Yoga e pc non vanno quasi mai d'accordo...Tranne in questo caso, in cui da un tappetino per yoga possiamo creare una bellissima e morbida custodia per PC.


3) Un lampadario dalle vecchie cassette

Tutti noi nostalgici amanti della musica abbiamo una collezione inutilizzata di musicassette, ma cosa possiamo farne? Incollandole una all'altra possiamo creare un bellissimo lampadario, e per chi vuole osare ed avere un effetto più "pop" , si possono utilizzare anche quelle colorate.


4) Da vecchie racchette di tennis a specchi vintage

Basta portare in una vetreria delle vecchie racchette per farsi tagliare un fantastico specchio su misura con pochi euro da appendere in camera .

5) Da vecchie carte di credito a bellissimi plettri

Le vecchie carte di credito possono essere utilizzate dai musicisti per trasformarle in plettri con un fantastico strumento che permette di tagliare le carte di qualsiasi tipo e spessore.


E voi cosa ne dite? Utilizzerete questi pochi consigli per trasformare i vostri vecchi oggetti in oggetti di design?

2 commenti:

  1. Sarebbe bello fare un elenco di cose apparentemente "inutili" che si hanno in casa e magari condividerle o sgambiarle con altri. L'idea di recuperarle però non è male. Più che altro stimola la creatività.

    una sorta di McGyver digitale :)

    RispondiElimina
  2. Davvero bellissime idee!!!
    Mi metterò alla prova ;-)
    Vale

    RispondiElimina