Blogroll

mercoledì 12 dicembre 2012

Capodanno 2013...sempre se i Maya non ci hanno azzeccato!

Se tutto va come deve andare, il mondo non finirà il 21 12 2012 come da "tradizione" Maya!

Festeggeremo come sempre il Natale, impegnandoci fino al 24 dicembre (per i ritardatari cronici come il sottoscritto) nella ricerca sfrenata di regali: mercatini, centri commerciali, piccoli negozianti, e, perchè no, prendendo spunto dalle varie wishList presenti on line (come accennato nel nostro precedente post "Caro Babbo Natale 2.0")!

Ma i regali di Natale non saranno il nostro unico pensiero!

Quanti non hanno ancora pensato a come festeggiare l'ultimo dell'anno perchè "tanto il mondo finisce prima"?!?!

Il 31 Dicembre, primo Capodanno post profezia Maya, offre gli stessi programmi dei capodanni precedenti, aggiungendo ai vari festeggiamenti anche qualche bizzarria.


Nelle piazze delle maggiori città italiane si festeggerà con musica, immagini e divertimenti vari!
Ad esempio a Torino (la mia città) il comune inaugurerà proprio da quella sera, in piazza San Carlo, una serie di manifestazioni dedicate all'incontro tra il capoluogo piemontese e la Francia (già mi immagino i "calciofili" che intoneranno il solito pooo poppoppopopppoooo poooo sulle note dei white stripes, ricordando le favolose notti berlinesi del 2006...);
Roma invece, propone, ai Fori Imperiali, un imponente concerto di fine anno con protagonisti cantanti femminili del calibro di Giorgia, Emma Marrone e Nina Zilli con inizio alle 21:00!


Il capodanno in piazza però non è l'unica opzione possibile: cenoni nei vari castelli sparsi in tutta Italia o nei migliori club delle varie città sono davvero molti, come molte sono le mete prese di mira per passare un ultimo dell'anno diverso e "straniero"! Noi di e-deaimage vi consigliamo www.capodanno-offerte.com che offre una ampia scelta di tipologie su come passare l'ultimo dell'anno!


Altre idee che vi proponiamo sono di quelle bizzarre, come mai vi potreste immaginare, come ad esempio un capodanno in igloo, come suggerisce natale.tipiace.it  oppure quello in fuoristrada in Sardegna come ci spiega zingarate.com.


Dulcis in fundo, ma nemmeno troppo dulcis, ci piaceva l'e-dea (...) vista su un altro blog, e precisamente quello di viaggi.myblog.it, dove veniva proposto di festeggiare il capodanno in alta quota, attraversando il Piemonte e la Lombardia...ma, forse perchè avuto poco successo, l'esperimento non si è ripetuto...ovviamente, se qualche lettore ha altre info in merito, o altri suggerimenti per passare un'ultimo dell'anno diverso...beh...fatevi avanti!

0 commenti:

Posta un commento

About